Progetti

In questa pagina trovate qualche mio progetto, alcuni idioti nei quali ci ho perso tempo solo per imparare concetti particolari, altri, come JLS, più seri e ai quali dedico più tempo e passione. Certo, non arriverò ai livelli di Evilsocket… però qualcosa la so fare comunque!😛

In questo momento, nel tempo libero, lavoro a tre progetti principali: JavaSecureExplorer (= nasce dalle ceneri di JLS e vuole essere un’alternativa al noto SSLExplorer – ho aperto un repo su Project Kenai), JavaFluxboxManager e JavaChemistryAssistant (= ancora ad uno stato più che embrionale, non ho ancora pubblicato nessun source, si tratta di un’alternativa più personalizzabile e portatile di Kalzium).

Vecchi progetti ai quali ho lavorato e grazie ai quali ho maturato molta esperienza nei relativi campi di applicazione:

[UPDATE] ho tolto quelli dei quali ho perso i sorgenti tra vari format e upgrade del PC e che quindi non ho potuto pubblicare, è inutile elencarli qui.

——————————————————————————————

JAVACHEMISTRYASSISTANT

HOME PAGE: N.D.
LICENSA: GNU General Public License v. 3;
LINGUAGGIO: Java;
DESCRIZIONE: Usando Kalzium ho sempre trovato qualcosa di artificioso e macchinoso durante l’utilizzo, l’obbiettivo che mi sono prefissato è di scrivere un software adatto a chi studia Chimica sia ad un livello base (da liceo) che ad un livello più avanzato (magari con l’aiuto di qualche laureando in (Ing.) Chimica) con un interfaccia grafica personalizzabile e che si adatti ad entrambe le esigenze. Per ora questo software consiste solo di qualche concept, non ancora pubblicati, dell’interfaccia grafica e le bozze delle funzioni che piano piano formeranno il core del programma.

——————————————————————————————

JAVALIGHTSERVER

HOME PAGE: http://www.javalightserver.org
LICENSA: GNU General Public License versione 3;
LINGUAGGIO: Java;
DESCRIZIONE: Progetto che mantengo e porto avanti tuttora, esso è un server di controllo remoto multi-uso. Esso supporterà connessioni cifrate con certificati SSL, una comoda interfaccia grafica per configurarlo e un client per gestirlo da remoto, usando una Shell Remota Inversa o una GUI (Graphical User Interface) Swing a scelta.

——————————————————————————————

JKONQUEST

HOME PAGE: N.D.
LICENSA: GNU General Public License versione 3;
LINGUAGGIO: Java;
DESCRIZIONE: Riscrittura in Java del giochino per l’ambiente desktop KDE chiamato Konquest contenente alcune personalizzazioni, che nel gioco originale erano limitazioni vere e proprie. Funzionalità aggiunte, rispetto al giochino originale: personalizzazione della grandezza della mappa di gioco, aggiunta del commercio tra pianeti, aggiunta delle alleanze, possibilità di salvare la partita e molto altro ancora. Rilasciato mesi fà, ma l’hosting è scaduto e non l’ho più rinnovato, risiede paziente nel mio HDD.🙂

——————————————————————————————

NETPROG NAVIGATION TOOLkit

HOME PAGE: N.D.
LICENSA: GNU General Public License versione 3;
LINGUAGGIO: Visual Basic .NET 2005 (versione 8.0)
DESCRIZIONE: NNT è un browser web multi-task basato su interfaccia MDI scritto in VB 2005, supportante sia le normali funzionalità di un web browser che si rispetti che quelle dedicate a web designers e web hackers. Nell’ultima PRE-Alpha (la 0.2.3) rilasciata esso contiene funzioni di bookmarking basate su file di testo, un parser XML molto semplice, un client telnet integrato, un’interfaccia MDI per poter navigare contemporaneamente in più pagine web, CSS 2.1 – pubblicata solo le primissime versioni, 0.1 e 0.2 -.

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: