Twitter e Java

14 02 2010
image

Hmm qualcuno che ha pensato la stessa cosa mia, ma in maniera migliore! asd

Mi sono iscritto da poco a Twitter e già mi sono stufato di accedere tramite interfaccia web (leggete: aprire un browser, loggarsi e poi iniziare a scrivere dopo essere venuti a capo della montagna di twitt in home), così mi sono chiesto quanto sarebbe comodo avere un’applicazione desktop scritta appositamente con la quale gestire il tutto. Con un linguaggio a caso… direi… Java!😛

La libreria twitter4j fornisce tutto il necessario per iniziare, ma in un secondo momento non escludo di riscrivermela a modo. Esempio:

Twitter twitter = new Twitter("username", "password");
twitter.verifyCredentials();
JOptionPane.showMessageDialog(null, "Now you are logged in!");
java.util.List statusList = twitter.getUserTimeline();
jTextField1.setText(String.valueOf(statusList.get(0).getText()));

In questo modo riceveremo il primo tweet (cioè l’ultimo ricevuto) dal nostro account.

E ora… al lavoro!😀


Azioni

Information

Lascia un commento

