Aggiornamento a GNOME 2.26.2… che esperienza!

25 05 2009
GNOME 2.26.2 in tutto il suo professionale splendore!
GNOME 2.26.2 in tutto il suo professionale splendore!

Appena ho appreso della creazione del repository ad-hoc di GNOME 2.26.x per openSUSE 11.1 mi sono fiondato ad aggiornare il sistema seguendo una certa guida (che provvederò a tradurre in Italiano, per gli utenti nostrani).

Un colpetto di distrazione ha fatto si che impostassi la priorità del repository suddetto a 98 dandogli più importanza rispetto ai cugini openSUSE-OSS, openSUSE-Nonoss ecc. ma NON rispetto ad openSUSE-update.

Il risultato di questa mia stupidata ha comportato l’installazione del 40% di GNOME 2.26.2, creando una sorta di ibrido tra librerie di openSUSE-Update (le GTK+ in primis…), GNOME 2.24.x pre-installato in openSUSE 11.1 e GNOME 2.26.2, dove funziona solo in parte il sistema (ovviamente solo dal punto di vista grafico) con continui crash di Nautilus… quasi come fosse una versione alpha…

AGGIORNAMENTO: ora stò rimettendo a posto tutte le librerie, aggiornando completamente quelle del sistema dal repo di GNOME 2.26.x e da quello delle sue dipendenze. Se va provvedo a tradurre la pagina del wiki, EVIDENZIANDO in GIGANTE l’importanza di cambiare priorità al repo assegnandone una minore (e quindi più importante) rispetto ad openSUSE-update.

AGGIORNAMENTO 2: tutto è tornato a posto + o -, Firefox sembra stranamente più lento di prima, GNOME è aggiornato completamente alla 2.26.2 (la screen che vedete sopra), ho prontamente disabilitato i futili effetti desktop e, salvo qualche sparizione (le icone classiche di openSUSE) ho di nuovo il mio sistema.

Saluti
hawake


Azioni

Information

Lascia un commento

