Rilascio OpenSuSE 11.1 + vari problemi…

25 12 2008

OpenSuSE 11.1 boxata

OpenSuSE 11.1 boxata

Finalmente è stata rilasciata OpenSuSE 11.1! Oltre ad aggiornare i pacchetti presenti nelle versioni di sviluppo ai rami più stabili, si possono notare dei notevoli miglioramenti in termini di stabilità, velocità e reattività. Questa volta, invece di KDE, ho optato per GNOME, il K Desktop me lo voglio compilare dal trunk della 4.2 appena ho un po’ di tempo.

Tuttavia, a differenza di come può sembrare, ho avuto non pochi problemi per installare questa nuova versione di OpenSuSE… tra digest dei file errati, installazione danneggiata di GRUB e mount delle altre partizioni, tra le quali quella di Fedora 9, incasinati… ho scoperto che il mio mitico DVD-RW da battaglia è rovinato, infatti , facendo la verifica, mi restituisce centinaia di errori… comunque dopo una serie di peripezie per recuperare quantomeno le altre partizioni, e dopo aver ri-burnato la distro su un DVD vergine buono, scopro che i documenti, le foto, i PROGETTI e gli altri dati preziosi che avevo nella vecchia OpenSuSE e nella Fedora in backup sono andati distrutti assieme alla partizione di quest’ultima! Non c’e’ niente di peggio dell’errore umano unito alla sfiga…! :@

Adesso stò configurando le varie periferiche video, audio, installo i codec “ristretti” e i plug-in utili in Firefox, poi mi preparo i vari tool di sviluppo, NetBeans e jEdit in primis, e provo a recuperare, dai backup più vecchi, alcuni dei miei progetti andati perduti…

Buon Natale a Tutti,
hawake


Azioni

Information

Lascia un commento

