JavaLightServer 1.0 Alpha

In questo periodo che non ho scritto nulla ne qui sul blog, ne sul sito ufficiale di JLS, abbiamo lavorato pesantemente alla versione 1.0! Io e Tommy, ma il lavoro pesante, si lo ammetto XD, l’ha fatto tutto Tommy al quale devo un GRAZIE GIGANTE!

Le feature non ci sono ancora tutte ovviamente, è una Alpha ancora, però il core gran parte è scritto mancano il download/upload e lo screencasting. Poi ovviamente dei miglioramenti grafici ci vogliono… mica ve lo lascio così spartano! 😀

Le foto, non capisco perché, sono venute un po’ offuscate… boh… l’upload di WordPress è un po’ strano! 😛

Questa invece ve l’ho uploadata con Imageshack così ve la godete a pieno:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Guardando avanti: la sicurezza per ora è pressocché assente in JLS, cioé mi spiego onde evitare disguidi, per ora la 1.0.0 supporterà solo la connessione normale e senza password o quant’altro, al massimo quando un client cerca di connettersi ad un server compare una dialog che chiede se accettare la connessione o meno. La vera sicurezza si potrà avere dalla versione 1.1.0 dove oltre a reintrodurre le connessioni cifrate con SSL (che costituiscono un livello di sicurezza molto elevato), vi sarà la possibilità di mettere una password al server (soluzione di sicurezza di livello medio) e ovviamente entrambe per avere il meglio del meglio.

L’utilizzo di SSL comporterà un livello di connettività più lento senz’altro, infatti il download/upload e lo screencasting (se abilitati) viaggeranno su connessioni parallele, altrimenti appesantirebbero tutto quanto rendendo inagibile sia programma che connessione.

Spero che vi piaccia, perché ci stiamo dedicando veramente anima e corpo!

Per chiunque volesse provarlo: LINK al DOWNLOAD (ovviamente ricordatevi che è una versione non stabile, non completa, usatelo solo per riportare bug e fare un po’ di testing). Come sempre ribadisco che il software è rilasciato sotto i termini della licenza GNU GPL versione 3.

Per ora è tutto. Ovviamente rinnovo l’annuncio fatto in precedenza: se avete una feature in mente che possa essere implementata in JLS non esitate a chiederlo via email, via commento o via feature request sul sito di JavaLightServer su SourceForge. Migliorie, suggerimenti, critiche (purché costruttive) e quant’altro non esitate a postarle.

Saluti
hawake

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...