Un po’ di novità!

21 12 2007

Ben due settimane senza scrivere nulla! WoW!

Ebbene, torno con non poche novità, prime fra tutte quelle inerenti JLS e i prossimi rilasci. Dunque tra poco, molto probabilmente questa sera stessa, verrà rilasciato JavaLightServer versione 0.4.2 contenente molte bugfix e migliorie soprattutto nei comandi CWD e LS, inoltre, non appena rilasciata, mi metto subito a lavoro a tempo pieno (soprattutto ora che sono in vacanza) sulla versione 0.5 dove ci saranno pesanti migliorie lato server e non meno importanti aggiornamenti lato client:

  1. Possibilità di gestione del server da parte degli utenti locali del server in maniera live -compresa la configurazione-
  2. Miglioramenti nei comandi:
    • DF;
    • MSG;
    • Gli altri sono sotto analisi, per ora questi sono sicuri
  3. Prime bozze di una GUI più completa ed integrata per il Server;
  4. Miglioramenti nel Client e sviluppo di una struttura adatta alla versione 0.6.
  5. Jls Configuration Manager versione 0.2;
  6. Gestore dei comandi – ci sarà la possibilità di abilitare, tramite il file di configurazione (quindi lato server), o meno alcuni comandi rispetto ad altri, quindi ad es. si potrebbe dedicare un Host JLS per una chat privata tenendolo il più leggero possibile grazie alla disabilitazione degli altri comandi, inutili per quello scopo-

Queste sono le principali novità di cui goderà JavaLightServer versione 0.5. Colgo l’occasione per annunciare che con la versione 0.5 si conclude il ciclo delle Alpha, quindi dalla 0.6 JLS sarà un software abbastanza adulto da poter iniziare ad essere usato (e sperimentato) anche oltre la “comune” rete LAN di casa, io stesso per primo lo sperimenterò, quindi lo stadio di sviluppo del progetto diverrà Beta. Infine c’è da dire che JLS 0.5.y sarà l’ultimo ciclo di versioni che supporterà ancora la connessione via client Telnet, quindi dalla 0.6 sarà d’obbligo l’utilizzo del JavaLightClient per testare ed/od usare JLS.

Ultima notizia, ma non per questo meno importante, pubblicherò qui sul mio blog (e ovviamente anche sul sito della comunità ufficiale) una serie di mini-howto per tutti gli utenti e/o sviluppatori interessati al progetto, quindi partendo da un primo che si occuperà di spiegare come funziona la struttura del programma ai successivi che ne studieranno le funzioni e il loro utilizzo anche in altri progetti basati su questo.

Saluti
hawake


Azioni

Information

Lascia un commento

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...




%d blogger cliccano Mi Piace per questo: